ELEZIONI PROVINCIA ALESSANDRIA: BUON LAVORO AL PRESIDENTE BALDI

 

La vittoria di Gianfranco Baldi è un segnale politico, perché dopo la vittoria del Centrodestra alle Comunali, sia ad Alessandria che in molte altre roccaforti piemontesi del Centrosinistra, indica in modo chiaro che il vento è cambiato.

 Ma è anche un segnale importante per il territorio. Era fondamentale che il nuovo Presidente della Provincia fosse una persona in grado di guardare oltre i propri confini, per cercare risorse economiche là dove ci sono, cioè nel panorama europeo di Bruxelles. Troppe volte, in passato, il territorio di Alessandria ha perso occasioni importanti, un lusso che oggi non possiamo più permetterci.

 

Conosco Gianfranco Baldi: è un sindaco legato al territorio, dinamico, ma con la capacità di progettare e guardare lontano. Una persona con cui ho collaborato e collaboro da anni e sono certo che, con lui alla guida della Provincia di Alessandria, si potrà lavorare per riportare in questa terra le risorse che da troppi anni gli Alessandrini pagano, senza vedere nulla in cambio.

.